Respiro di Dune, Un'intervista con Brian Herbert

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2014, 18:34
Avatar

Nomade Figlio del Vento Stellare

Group:
Naib
Posts:
5,153
Location:
Arrakis - Polo Sud

Status:


Un forte senso di paura
Un'intervista con Brian Herbert, autore di Legends of Dune


2 . Respiro di Dune

Dune è un capolavoro di fantascienza di Frank Herbert, adattato in un film di David Lynch. Suo figlio, Brian, ha assunto la mano dopo la sua morte nel 1986, a pubblicare seguito e prequel della serie.

D: - Ci puoi raccontare il rapporto che hai con l'universo di Dune, in connessione con tuo padre?

Brian Herbert: - ho ampiamente discusso argomento nella biografia di mio padre, "Sognatore di Dune". Siamo davvero diventati amici quando ho raggiunto l'età adulta e insieme abbiamo scritto "The Man of Two Worlds", in quanto non sempre andiamo d'accordo nel momento in cui ho vissuto con lui. Mi ci è voluto del tempo per scoprire ciò che un uomo grande e amorevole che era. Quindi non ho letto completamente Dune prima di avere una buona ventina d'anni. Ricordo anche vedere il mio padre lesse a mia madre, Beverly Herbert, passaggi del romanzo che ha scritto quando abbiamo vissuto a San Francisco. Uno dei momenti più forti è stata la prima bozza della scena in cui il giovane Paul Atreides subisce un esercizio particolarmente rigoroso da Gaius Helen Mohiam.

D: - Perché hai voluto scrivere sul Dune universo e perché si continua a esplorare?

R: - Per molto tempo ho sentito che il mondo sarebbe finito con Dune Casa Madre (Rifondazione di Dune-NdT)perché mia madre aveva trovato il titolo ed è morta mentre mio padre scriveva. E quando ha finito, ha scritto un lungo omaggio alla vita che aveva condiviso con lei e sembrava un modo, ancora una volta, a chiudere la serie in cui entrambi lavoravano.
Ma scrivendo la biografia di mio padre, ho cominciato ad essere sempre più convinto che ci fossero altre storie da raccontare in connessione con questo universo e che questo potrebbe essere fatto con Kevin J. Anderson.
Ma prima di iniziare a scrivere, ho compilato tutto quello che mio padre aveva scritto sui personaggi e dei luoghi. Con questa quantità di informazioni (che noi non intendiamo pubblicare per ora), poi siamo stati pronti a intraprendere questo enorme progetto.
I nostri primi sei romanzi sono stati fissati prima del ciclo principale di Dune. Poi abbiamo scritto quanto segue Cacciatori e il trionfo di Dune. Entrambi i libri sono il fondamento di trenta pagine di appunti di mio padre che ho trovato dopo la sua morte.

D: - Cosa ti piace in questo universo?

R: - L'universo di Dune è pieno di incredibili eventi, ma anche alla timeline che si sviluppa più di 1000 anni di idee! Questa è l'eredità di mio padre e ogni romanzo, io lavoro duramente per cercare di onorare la sua memoria e di scrivere storie che avrebbe approvato. Questa eredità è una responsabilità enorme e prendo molto sul serio.

D: - Come si fa a lavorare con Kevin J. Anderson?

R: - Prima di iniziare a scrivere, pensiamo che tutta la storia e prepariamo un capitolo dettagliato per livello di capitolo. Poi assegniamo ogni metà dei capitoli secondo le nostre competenze. Tendo a scrivere tali capitoli con gli Atreides o il Bene Gesserit, mentre Kevin J. Anderson ha scritto quelli con un sacco di azione. Abbiamo una visione simile di direzioni che possono prendere le storie e, a volte arriviamo con la stessa idea, come non abbiamo detto nulla! Poi ci scambiamo questi capitoli del computer, una volta che tutti hanno terminato la sua versione, poi si legge i due insieme per fare una seconda versione. E l'altro è un replay completo e quando sentiamo che il manoscritto è abbastanza gentile, lo inviamo alla casa editrice.

D: - Intende limitare il numero di libri che si desidera scrivere l'universo di Dune?

R: - Ci aspettano ancora almeno due importanti libri, "Navigatori di Dune" (per completare la trilogia iniziata con "Sisterhood of Dune" e "Mentat of Dune") e un altro romanzo che completa la trilogia iniziata con "Paolo Profeta" e "Il Respiro di Dune". Ci potrebbe essere il personaggio principale Principessa Irulan, o l'imperatore Corrino, o l'Imperatore-dio Leto.

D: - In Francia, troviamo le leggende del ciclo di Dune. Come hai avuto l'idea per questa serie? E cosa hai fatto con questi libri?

R: - Frank Herbert ha trascorso 20 anni a spiegare ai fan perché ha fatto Paul Atreides una sorta di antieroe in "Dune Messiah", dopo il suo periodo di massimo splendore. In sostanza, mio padre voleva mettere in guardia contro i leader carismatici che si può prendere al limite. Questo è il messaggio che abbiamo incluso in "Paolo il profeta" che è un seguito di Dune. Cronologicamente, si è poi "Dune Messia" e il "Soffio di Dune" (la storia della madre di Paul, Lady Jessica) e "Children of Dune".

D: - "Grandi Scuole di Dune" non è ancora tradotto in francese. Puoi dirci qualcosa di più su questo romanzo?

R: - Si tratta di una trilogia che racconta la fondazione di importanti scuole di Dune, migliaia di anni prima degli eventi dei romanzi originali di mio padre. Il primo romanzo di questa serie è "Sisterhood of Dune" (circa il Bene Gesserit ), recentemente seguito da "Mentat di Dune" (circa mentat così), e "Navigatori di Dune" che non è stato ancora scritto e parla della Gilda Spaziale. Nelle pagine di questi romanzi, anche noi scriviamo di due altre scuole, i "Maestri di Spada" e la "Medical School Suk".

D: - Riuscirà a progetti per il cinema e la televisione in giro Dune ?

R: - Questo è oggetto di qualche discussione, ma non abbiamo nulla da annunciare in questo momento.

D: - Quali sono i vostri piani ?

R: - Quando noi non scriviamo insieme, Kevin ed io abbiamo lavorato su altri progetti. Recentemente ho scritto un romanzo tra fantascienza e fantasy dal titolo "Oceano" e basato su un'idea di mia moglie, gennaio Lì a pochi anni fa, quando tornò da un viaggio alle Hawaii, ha detto: «E se il mare avesse deciso di combattere contro di noi? "Lei immaginava le creature del mare e lo spirito del mare ribellarsi contro l'inquinamento umano. In questo romanzo, creature pericolose hanno dichiarato guerra all'umanità. Hanno pulito le costole con le meduse tossiche e creato una forza militare acquatica per rimuovere il mare umano, con attacchi fulminei squali e orche, il pesce spada in grado di sputare subacquei, enormi balene che possono essere ingoiare grandi imbarcazioni, giganti carnivori calamari con becchi taglienti, pesci-sega, lamprede digerire carne umana, simili a ragni vampiri marittimi, serpenti di mare cobra più velenosi, guerrieri granchi, ecc. Ci sono anche grandi creature pensato per essere estinto come Plesiosaurians (come il mostro di Loch Ness), squali e coccodrilli di cinquanta piedi con enormi mascelle. Questa armada è guidata da ufficiali Sea Warriors corpo (pesce ibrido / uomo) in grado di creare enormi onde colpire la costa degli Stati Uniti (il più grande fra chi inquina al mondo). Si tratta di attivisti, una delle tattiche è quello di spingere tutti i rifiuti umani per le spiagge americane, costringendo gli uomini di ripulire la propria sporcizia. L'oceano non è più una discarica. Inoltre, il mio romanzo Sudanna, Sudanna risalente al 1985, sarà adattata cartone animato, da una delle migliori case editrici. Sto lavorando e dare consigli per il designer che ha anche scritto la sceneggiatura (non ho ancora firmato il contratto. Poi darò ulteriori dettagli). Ho anche un altro concetto di romanzo ambientale che sarà pubblicato nel mese di luglio: The Little Green Book del Presidente Rahma. Per tutti i miei libri, spero di essere coinvolto un po' di più sui social network di quanto ho fatto negli ultimi anni. Ho bisogno di consigli e aiuto dalla mia famiglia, i miei amici ei miei fans!



FONTE
 
Web Contacts  Top
0 replies since 5/5/2014, 18:34   63 views
  Share